Quantcast

Sound Zero, la band molisana vola alla finalissima di Sanremo Rock foto

La band molisana ‘Sound Zero’ vola alla finalissima di Sanremo Rock aggiudicandosi la possibilità di suonare sul palco del Teatro Ariston. Il gruppo, nato a Portocannone nel 2015, è l’unico di origini molisane a portare alto il nome della regione durante il prossimo festival Sanremo rock.

Nata nei primi anni 80,la manifestazione è di connotazione Rock trendy ed è una delle più ambite d’italia. Ha dato luce a numerosi big del panorama musicale come Carmen Consoli, i Litfiba, i Bluvertigo, Edoardo Bennato.

Composta dal cantante Gioacchino Occhionero, il batterista Dino Petrucci, il bassista Rodrigo Galasso ed i chitarristi Mattia Fratangelo e Simone Pipoli, la band si è esibita a Celano per le selezioni nazionali Molise/Abruzzo presentando due brani inediti ‘Piece of me’ e ‘It’s alright’.

L’interessante profilo musicale gli ha fatto guadagnare un posto alla finale di Giugno. I loro brani sono riusciti a convincere la giuria tra cui il famoso chitarrista Ricky Portera. La band ha avuto così la possibilità di rappresentare il Molise in finale.

Si tratta di un risultato straordinario per i cinque musicisti molisani che in questi giorni stanno lavorando al loro primo video musicale e soprattutto al loro primo album.