Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

San Silvestro con allerta meteo: a Campobasso spazzaneve precettati, a Termoli niente festa in piazza

Fine d'anno col freddo: nel capoluogo prevista neve, scatta il piano del Comune per ridurre o evitare disagi. Sulla costa forte vento, annullato il Capodanno in Piazza Monumento

Più informazioni su

Se Natale è stato segnato dal sole e da un clima mite, la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno si annunciano invece all’insegna del maltempo. La neve è arrivata abbondante sulla montagna molisana e ha portato, malgrado si tratti di territori preparati ad affrontare la coltre bianca, una serie di disagi già dalla mattinata odierna, con auto in panne che non riescono a raggiungere le località sciistiche e Polizia stradale impegnata nelle azioni di soccorso, insieme con i vigili del fuoco e la Protezione civile.

 

In previsione del calo delle temperature ulteriori, che addirittura la prossima settimana potrebbe portare neve anche a bassa quota, il sindaco di Campobasso Antonio Battista ha chiesto ufficialmente alla Sea, la ditta incaricata di attuare il piano antineve, l’intervento dei mezzi necessari che dovranno essere operativi già  nella serata di oggi per rendere la circolazione è più sicura sulle strade cittadine durante la notte di San Silvestro, che come di consueto si annuncia piuttosto trafficata. Intanto ai conducenti si raccomanda la massima prudenza.

Mare grosso invece sulla costa dove c’è un allerta gialla proprio per le forti raffiche che potranno portare burrasca e onde ancora più alte. Questa mattina Termoli si presentava investita da un vento piuttosto sostenuto e da temperature vicine allo zero. Mare grosso e porto in stato di allerta che hanno costretto il Comune a cancellare i festeggiamenti all’aperto.

È stato annullato causa maltempo il Capodanno in piazza organizzato dall’Amministrazione comunale di Termoli e previsto per oggi dalle 23. Le raffiche di vento di queste ore mettevano a rischio la tenuta del palco già montato su piazza Monumento, dove si sarebbe dovuto tenere lo spettacolo intitolato ‘Senza regole’.

Nulla da fare quindi per lo show del dj Teddy Romano proveniente da Rimini. Il concerto, pensato esclusivamente per il Capodanno, non verrà recuperato. Disdetta quindi per i termolesi che pensavano di far festa all’aria aperta nonostante il clima gelido e le temperature in discesa in queste ore.

 

Più informazioni su