Termoli

Rubano cosmetici in un negozio de ‘La Fontana’, denunciate due donne

Due donne sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Termoli per aver tentato di rubare in un negozio del centro commerciale “La Fontana” di via Pertini sabato pomeriggio 29 dicembre.

I militari sono stati allertati dal titolare di uno dei negozi del centro. Infatti due giovani donne, all’apparenza normalissime clienti, erano state notate aggirarsi tra gli scaffali e gli espositori alla ricerca di prodotti di vario genere.

Tuttavia i loro movimenti e soprattutto la loro lentezza avevano fatto nascere dei sospetti negli addetti alla vigilanza, che dopo alcuni tentennamenti hanno deciso di fermare le due donne, prima che queste potessero allontanarsi dal negozio. Quindi hanno chiamato i Carabinieri.

Giunti immediatamente sul posto, i carabinieri hanno identificato le due giovani donne di nazionalità italiana e hanno controllato la loro spesa appena effettuata. Nelle loro borse, c’erano diversi prodotti di cosmesi per un considerevole valore commerciale. I prodotti, verosimilmente destinati a regali per amici, sono stati recuperati e restituiti all’esercente e le due donne sono state denunciate e dovranno rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.

L’attività rientra in un più largo piano di controllo coordinato del territorio disposto dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, attuato in tutto il periodo delle festività natalizie, per garantire una maggiore e più proficua presenza sul territorio così da prevenire reati contro esercizi commerciali, nonché furti in abitazione.

L’attenzione dell’Arma dei Carabinieri rimarrà alta anche nell’imminente fine anno.

Più informazioni
commenta