Petacciato

Luminarie e decorazioni, ritardi anche a Petacciato. A giorni addobbi in paese

Le luminarie fanno discutere in molti paesi. Non c’è solo il caso di Termoli, dove la mancata accensione in questi giorni ha provocato le lamentele di commercianti e residenti, sfiduciati dalla carenza di addobbi e di iniziative per il periodo festivo. A Portocannone invece un gruppo di cittadini ha provveduto di tasca propria ad affittarle e farle accendere.

Ritardi registrati anche a Petacciato, dove un intoppo burocratico ha mandato all’aria i piani del Comune, costretto a trovare una soluzione per ovviare alla mancanza delle luminarie. La ditta che era stata prescelta per i lavori ha infatti terminato le scorte avendo avuto altri ordini e Petacciato è rimasta senza.

L’Amministrazione Di Pardo si è trovata spiazzata e ha dovuto cercare un altro fornitore per le luminare che dovrebbero essere montate a giorni, ma comunque in ritardo rispetto all’accensione solita, quella dell’8 dicembre. In questi giorni infatti non si può fare a meno di notare l’aria poco natalizia del paese. Stamattina intanto è stato montato un Albero di Natale in viale Pietravalle. 

Più informazioni
commenta