Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il Natale della solidarietà: al San Timoteo acceso l’albero delle associazioni di volontariato foto

Si è acceso questa mattina, giovedì 6 dicembre, l’albero di Natale nella sala dell’ospedale San Timoteo di Termoli, per mano delle tante associazioni che, quotidianamente, portano un sorriso ed assistenza ai tanti ricoverati.

Una festività fatta non solo di regali e di sprechi ma anche di solidarietà e sensibilizzazione su un tema molto importante, quello del servizio gratuito e del volontariato.  Proprio su questi temi si fonda l’iniziativa ‘Accendiamo il Natale’ con la quale è stato acceso ‘L’albero del volontariato’. Decine di volti stampati, brillantini, palline e fiocchi ad adornare un albero ricco di amore, serenità e felicità.

In tanti hanno partecipato per allestire l’abete natalizio con i loghi delle associazioni, pensieri, foto e altri elementi che hanno valorizzato il senso del progetto. Presenti, tra gli altri, il direttore amministrativo della Asrem Antonio Forciniti, il vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca, la preside della scuola ‘Bernacchia-Brigida’ Matilde Tartaglia, i responsabili delle associazioni coinvolte e numerosi genitori e bambini.

Tra le associazioni presenti ci sono: Lilt, Avo volontari ospedalieri, Cuore Molisano, l’Ail, i volontari Cappellania, l’Avis, Frares, Sorridere Sempre onlus e l’associazione diabetici Basso Molise. L’evento è stato animato dal coro della scuola Bernacchia-Brigida diretto da Alessandro Di Palma.