Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il clima resta buono, ma dal 10 dicembre attesa aria molto fredda previsioni

Più informazioni su

Sono davvero poche le variazioni di rilievo dal punto di vista meteo, per le prossime 48/72 ore. Lo ritengono gli esperti di meteoinmolise.com. Ancora previsioni del tempo piuttosto buone anche se, in prospettiva tra il 10 ed il 13 del mese, potrebbe giungere aria piuttosto fredda.

A cura di www.meteoinmolise.com.

La perturbazione numero 1 di dicembre si è oramai allontanata ed ha lasciato spazio a un campo di alta pressione accompagnato da una massa d’aria mite che garantirà un po’ di stabilità con temperature in risalita fino a valori ben oltre la norma. Tuttavia, già alla fine della giornata odierna si osserveranno le prime avvisaglie dell’arrivo di una perturbazione (la numero 2) che transiterà rapidamente da nord a sud portando una breve fase piovosa eccetto al Nord-Ovest. Tra venerdì sera e sabato si attende l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 3) che porterà i suoi maggiori effetti in Lombardia, al Nord-Est e sulle regioni tirreniche, e aprirà la strada a intense correnti nord-occidentali che domenica accompagneranno un altro sistema nuvoloso verso il Centro-Sud.

Mercoledì: clima gradevole e condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sia sulla provincia di Isernia che quella di Campobasso. Venti deboli settentrionali. Temperatura stazionaria nei valori massimi o in lieve diminuzione, in calo di 2-3 gradi nei valori minimi.

Giovedì: al mattino, poco o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, rari addensamenti nelle aree interne. Poco nuvoloso lungo la costa. Ventilazione debole. Temperatura in lieve diminuzione.

Venerdì: bella giornata di sole su tutto il territorio regionale sia al mattino che nel pomeriggio. Temperature in ulteriore lieve diminuzione.

Più informazioni su