Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Fumo e paura nel parcheggio del Pianeta: a fuoco un compattatore della carta

Supermercato e galleria dei negozi erano pieno di gente indaffarata negli ultimi acquisti prima di Natale: un compattatore che si trova nel piazzale del centro commerciale ha preso fuoco intorno alle 16. Ignote per ora le cause dell'incendio domato dai pompieri alle 23.

Più informazioni su

Ha attirato l’attenzione di molte persone il fumo denso che si è sollevato intorno alle 16 da un compattatore della carta sistemato nel parcheggio del centro commerciale Pianeta, alla zona industriale di Campobasso.

Il supermercato e la galleria dei negozi erano strapieni di persone per gli ultimi acquisti prima di Natale. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e risolutivo del problema che non ha causato danni a persone o cose anche se ha inevitabilmente incuriosito i guidatori mentre circolavano tra le auto in sosta nel piazzale al coperto di contrada Colle delle Api.

Default

Non si conoscono al momento le cause del rogo domato dai pompieri con l’ausilio di una pala meccanica gommata e di una autogru grazie ai quali è stato aperto il portellone del compattatore e svuotato il contenitore. Non si può escludere nulla, né il gesto distratto di un fumatore né altre ipotesi. Il compattatore, in via precauzionale, sarà rimosso.

Le operazioni di spegnimento, ad ogni modo, che sono state piuttosto complesse per la particolarità e la quantità di rifiuti, si sono concluse intorno alle 23.

Più informazioni su