Termoli

Differenziata, dal 1 gennaio un calendario unico per tutta la città e novità sul conferimento della plastica

Con l'inizio del 2019 scattano due importanti novità per la raccolta differenziata a Termoli: i rifiuti di plastica andranno conferiti insieme a quelli di metallo nel mastello giallo e tutta la città avrà un unico calendario di raccolta

Dal 1 gennaio, esattamente un mese dopo il cambio di gestione del servizio raccolta rifiuti che ha visto la Rieco Sud Scarl subentrare alla Teramo Ambiente, al via le prime novità.

I cambiamenti più evidenti, che partiranno dunque con l’anno nuovo, sono in particolare due: i rifiuti di plastica andranno conferiti insieme a quelli di metallo nel mastello giallo e tutta la città avrà un unico calendario di raccolta differenziata.

Calendario raccolta differenz termoli

La nuova società di raccolta differenziata Rieco Sud  ha già attivato un Eco sportello che si trova nella sede del Comune di Termoli, con ingresso in piazza Martiri delle Foibe. Lì, a partire dal 31 dicembre, sarà possibile ritirare i mastelli gialli e sostituire i vecchi mastelli nel caso fossero rotti. L’Eco sportello – fa sapere il Comune di Termoli – è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18.

Inoltre, dal 2 gennaio tutti i giorni dalle 9 alle 13 sarà possibile ritirare il mastello giallo e sostituire i vecchi anche nel palazzetto dello sport di piazza del Papa.

Per ogni informazione ci si può rivolgere al numero verde 800.688.712 o alla pagina Facebook Differenzia Termoli.

leggi anche
Bidoni Rieco palairino
Termoli
Differenziata, lunghe code al Palairino per i nuovi bidoni. Senza codice a barre i rifiuti non saranno ritirati
commenta