Dalle Mainarde alla Smart Community: nuove opportunità con Psl

 

Giovedì 6 dicembre 2018, alle ore 17,30, a Castello di Monteroduni (IS), il GAL Molise Rurale presenterà il Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 “Terra in cammino dalle Mainarde alla Smart Community”, approvato dalla Regione Molise con Determinazione Dirigenziale n. 4179 del 22.08.2018.

Il convegno, al quale parteciperanno i soci, il partenariato e gli stakeholders locali del GAL Molise Rurale, sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Monteroduni Dott. Custode Russo.

L’introduzione al Piano di Sviluppo Locale sarà affidata al Presidente del GAL Dott. Antonio Russo, mentre l’Amministratore Unico della Cassandro srl, Dott. Manlio Livio Cassandro, illustrerà le attività, i bandi ed i finanziamenti previsti dal PSL 2014/2020 del GAL.

Concluderà l’Assessore all’Agricoltura della Regione Molise Dott. Nicola Cavaliere, con un intervento sulle prospettive del PSR Molise 2014/2020.

Il Piano di Sviluppo Locale “Terra in cammino dalle Mainarde alla Smart Community“, che rappresenta lo strumento di programmazione complessiva del GAL e delle sue attività a valere sulla Misura 19 del PSR Molise 2014/2020, prevede interventi/azioni finanziati dalla Regione Molise per un importo complessivo di 2.582.218,40 euro.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE GAL ANTONIO RUSSO:

“La Strategia di Sviluppo Locale (SSL) sulla quale si fonda il PSL del GAL Molise Rurale, ha come obiettivo principale la creazione di dinamiche di sviluppo endogeno che contribuiscano alla crescita del PIL dell’Area GAL. Un obiettivo diretto e concreto che non può prescindere da una crescita sistemica del territorio, innovativa, trasversale ai vari settori dell’economia e a vantaggio della diversificazione strutturale del contesto economico e reddituale”.

 

I rappresentanti della stampa, delle emittenti televisive e degli organi di informazione sono invitati a partecipare al convegno di presentazione del Piano di Sviluppo Locale 2014/2020 “Terra in cammino dalle Mainarde alla Smart Community” che si terrà giovedì prossimo – 6 dicembre – alle ore 17.30 presso il Castello di Monteroduni (IS).

 

Più informazioni
commenta