Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Dà fuoco ai mercatini di Natale di Rimini: il piromane è un campobassano

Ha 54 anni l'uomo che durante la notte ha dato fuoco a uno degli stand natalizi allestiti al centro storico di Rimini: l'azione è stata ripresa dalle telecamere: il campobassano è noto alle forze dell'ordine ed è stato denunciato a piede libero per incendio doloso e danneggiamenti alla struttura pubblica.

Più informazioni su

Ha 54 anni ed è campobassano il piromane che nella notte tra il 5 e il 6 dicembre ha dato fuoco a uno degli stand natalizi allestiti nel cuore del centro storico di Rimini.

L’uomo, identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza e denunciato a piede libero per danneggiamenti e incendio doloso, ha agito in piazza Cavour quando erano trascorse da poco le 2.

Sono stati i passanti a notare il fuoco proveniente dalla copertura della costruzione allestita davanti al teatro Galli e a due passi dal Municipio di Rimini. Nella Chrismas square romagnola è divampato un incendio che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori se il 115 non avesse domato subito le fiamme. Oltre ai pompieri sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia che ha rinvenuto vicino allo stand preso di mira dal piromane una bottiglia di vetro con tracce di benzina. Le telecamere hanno ripreso la scena: l’uomo, giunto in bicicletta al centro storico, ha lanciato prima il liquido infiammabile sulla tenda natalizia e poi fatto partire il rogo con un accendino.

Il 54enne è stato rintracciato nel pomeriggio di oggi dopo una veloce indagine: è noto alle forze dell’ordine, la scorsa estate era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni su