Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Comune toglie ancore dall’ex Nautico per metterle in corso Umberto I, scatta denuncia di un prof

Più informazioni su

Unaa denuncia è stata presentata nella tarda mattinata di oggi 20 dicembre dal professore dell’Istituto Nautico Angelo De Gregorio contro l’Amministrazione Comunale di Termoli per essersi “resa colpevole di appropriazione indebita asportando dall’ingresso del vecchio Istituto Nautico di Viale Trieste le ancore di proprietà dell’Istituto stesso”.

Il professore ha scelto di agire immediatamente e prima ancora che il Consiglio di Istituto delibera se sull’accaduto. Secondo De Gregorio infatti “l’Amministrazione comunale, che si è arrogata il diritto di impossessarsi di beni non suoi, non ha avuto neanche il buon gusto, rispetto e correttezza nei confronti dell’Istituzione Scolastica cui doveva almeno chiedere che deliberasse l’alienazione del bene, cosa comunque che vedrà la mia più accesa avversione”.

De Gregorio è durissimo verso la decisione di Sbrocca e i suoi che hanno scelto di togliere le ancore dalla vecchia sede di viale Trieste per trasferirle in corso Umberto I che da sabato sarà pedonale fino all’incrocio con corso Nazionale, partendo da piazza Garibaldi.

“L’Amministrazione comunale di Termoli, anche in questa circostanza, continua a mostrare arroganza e spregiudicatezza” commenta il professore.

Più informazioni su