Termoli

Un totem con defibrillatore, dono in caso di emergenze in piazza Monumento

Un totem con defibrillatore da poter usare in caso di emergenza in piazza Monumento e dintorni. Questa mattina 17 novembre i Lions Club Termoli Host, la Misericordia e Martino Group hanno donato al Comune di Termoli un defibrillatore che è stato posizionato nei pressi della statua dedicata a Gennaro Perrotta.
La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del primo cittadino Angelo Sbrocca e delle massime autorità dei Lions e della Misericordia, quali i presidenti Giuseppe Musacchio e Romeo Faletra.
Il dispositivo salvavita sarà a disposizione dei cittadini in caso di emergenza ma va ricordato che deve essere utilizzato solo ed esclusivamente da tecnici che hanno il brevetto di primo soccorso e che quindi sono in grado di usarlo. Il defibrillatore è collegato direttamente alla sala operativa della Misericordia che viene allertata nel momento in cui qualcuno prende l’apparecchio.
“Ancora una volta voglio ringraziare i Lions e la Misericordia per quanto fanno nei confronti della nostra città e dei nostri cittadini – ha dichiarato il sindaco Angelo Sbrocca – e non mi stancherò mai di sottolineare quanto siano importanti l’interazione e la sinergia tra le associazioni, gli enti e le istituzioni. Continuo a ripetere che c’è sempre spazio per i cittadini e le associazioni che sono propositive, hanno voglia di fare e di impegnarsi per la nostra città. Lo abbiamo già dimostrato con il bando che il Comune ha creato appositamente per le associazioni che vogliono creare eventi e fare fare proposte e continueremo su questo solco nell’interesse del bene di tutti”.

commenta