Perugia

Torna il premio Laccetti, dedicato a studente termolese scomparso nel 1994

Torna il premio Laccetti, istituito 23 anni fa dall’associazione umbra per la lotta contro il Cancro Onlus di Perugia e intitolato alla memoria del termolese Gianmichele Laccetti, uno studente di Geologia dell’Università di Perugia, scomparso per un tumore nel 1994 quando aveva soltanto 32 anni.

La cerimonia di consegna del prestigioso premio, rivolto a giovani studiosi del settore oncologico, si terrà sabato 24 novembre alle 16.30 nella sala Trasimeno della sede centrale Unicredit Via F. Baracca, 5 – Perugia.

La premiazione sarà introdotta dal Dottor Fausto Roila, direttore dell’Oncologia Medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sarà presente l’avvocato Giuseppe Caforio, presidente dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Seguirà la conferenza scientifica del Professor Fabrizio Stracci, direttore del Registro Tumori dell’Umbria e direttore della scuola di specializzazione di Igiene e Medicina preventiva dell’Università di Perugia dal titolo “Il controllo del cancro dove siamo e quali sono le prospettive”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dal Comune di Perugia e dall’Università degli studi di Perugia.

Il premio di laurea è un prestigioso riconoscimento al merito e all’impegno di giovani studiosi ed è riservato agli studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (laurea specialistica di secondo livello) di tutte le Università Italiane che si laureano con una Tesi in campo Oncologico, sia sperimentale che clinico.

commenta