Campobasso

Test del quoziente intellettivo e competizione di logica con il Brain 2018

Domenica 25 novembre a Campobasso, al Dopolavoro Ferroviario alle ore 11, si terrà l’annuale competizione di logica “Brain“, e sarà inoltre possibile effettuare, congiuntamente al Brain, il test ufficiale ‘Mensa’ atto a valutare se si rientra nella percentuale ad alto quoziente intellettivo.

Il test del quoziente intellettivo è pura logica e pertanto non richiede alcun tipo di conoscenza pregressa. Esso attesta se il candidato possiede o meno un quoziente intellettivo superiore al 98% della popolazione. Ha un costo di 10 euro ed è obbligatorio presentare un documento d’identità valido. L’età minima per sostenere il test è 16 anni compiuti e i minori necessitano dell’autorizzazione scritta da parte dei genitori.

La gara nazionale di logica “Brain” è composta da un numero variabile (5-8) di quesiti di logica e pensiero laterale e sono previsti dei premi per i migliori classificati. La durata totale del test e della gara è all’incirca di 1 ora e 15 minuti.

 

L’evento è organizzato dalla segreteria del Mensa Molise, divisione regionale del Mensa Italia. Il Mensa è una prestigiosa associazione diffusa in tutto il mondo a cui possono accedere solo coloro con un quoziente intellettivo certificato superiore al 98% della popolazione. “Gli scopi del Mensa sono scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità; incoraggiare la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza; incoraggiare i contatti sociali fra i Soci per mezzo di conferenze, discussioni, pubblicazioni, gruppi di studio, convegni o altri mezzi utili a tali fini”, così recita lo Statuto.

 

I primi 3 classificati vinceranno buoni Amazon da 200, 100 e 50 euro. I primi 10 vinceranno invece un anno di quota associativa Mensa Italia.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione da fare online almeno un paio di giorni prima: giomarpi@yahoo.it

Più informazioni
commenta