Termoli

Tentano furto in casa, due minorenni scoperti dal proprietario. Avevano già rubato una bici elettrica

I due ragazzi hanno 17 e 16 anni. Sventato il colpo a Rio vivo, ma poche ore prima avevano fatto sparire la bici elettrica di un turista

Due minorenni foggiani, di 17 e 16 anni, sono stati sorpresi mentre tentavano di rubare ieri sera 31 ottobre in un’abitazione del quartiere Rio vivo, a sud di Termoli. È stato il proprietario della casa a dare l’allarme e a favorire l’intervento immediato dei carabinieri che hanno fermato i due giovani. I ragazzini sono stati denunciati con l’accusa di tentato furto in abitazione e ricettazione.

Infatti nella casa di rio vivo nella quale si erano introdotti scavalcando la recinzione, i due foggiani non sono riusciti a rubare alcunché, proprio grazie all’intervento immediato dei Carabinieri della compagnia di Termoli. I militari hanno infatti rintracciato i due minorenni a pochi metri dall’abitazione dell’uomo che aveva chiamato il 112.

Quando sono stati fermati, i due ragazzi avevano però con loro una bicicletta elettrica dal valore commerciale di oltre 800 euro e non hanno saputo giustificarne il possesso. Tuttavia gli accertamenti eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Termoli hanno permesso di identificare il proprietario. Si tratta di un turista bolognese che aveva denunciato il furto della bici elettrica proprio nella mattinata di ieri. Per sua fortuna l’immediato ritrovamento ha fatto sì che la bici gli sia stata immediatamente restituita.

Dopo le formalità di rito i due minori sono stati affidati a chi ne detiene la patria potestà, visto che sono minorenni, e sono stati denunciati all’autorità giudiziaria minorile di Campobasso. I carabinieri fanno sapere che il controllo del territorio messo in campo dalla compagnia di Termoli verrà ulteriormente intensificato durante il ponte di Ognissanti, così da contrastare anche i cosiddetti pendolari del crimine che dalla vicina provincia di Foggia arrivano in Molise con l’intento di compiere dei furti e altri delitti.

commenta