Termoli

Spariti vasi e fiori lungo Corso Nazionale: “Erano secchi, presto saranno sostituiti”

Sono durate meno di sei mesi le piante sospese posizionate nel cuore della città: installate a metà dello scorso maggio, hanno fatto bella mostra di sé per tutto il periodo estivo, regalando un tocco di colore ad un corso grigio in cui il cemento resta il padrone indiscusso.

L’arrivo dei nuovi lampioni con fioriere annesse aveva fatto notizia. In molti si erano chiesti l’utilità di quei fiori posizionati in alto lungo il corso principale e la bagarre era finita al centro di un lungo dibattito tra minoranza e maggioranza, tra accuse e polemiche.

Oggi, lunedì 12 novembre, l’amara scoperta: tutte le fioriere sono sguarnite, eviscerate dal simbolo di decoro urbano. Al loro posto solo il vuoto: a sparire sono stati i vasi nella loro interezza.

Fiori donati alla città da un privato e posizionati lungo ogni palo della luce di Corso Nazionale: tre vasi per ogni lampione, con fiori colorati a coronare il nuovo restyling della strada.

Un mistero che, ben presto, è stato risolto: i fiori sono stati tolti dalla ditta competente perché le piante contenute al loro interno si stavano seccando. Per questo motivo sono state asportate e ben presto saranno sostituite con delle nuove.

leggi anche
1526652282.jpg
Cronache
Fiori sui lampioni del Corso, Scurti: “Niente di cui vergognarsi”
commenta