Castelpetroso

Sfida tra borghi italiani per scegliere il più bello: sabato 3 novembre in onda su Rai 3 la tappa a Castelpetroso

Sessanta borghi in gara, tre eliminatorie e un grande finale dove una giuria di esperti eleggerà il borgo più bello d’Italia 2018.

Si chiama “Il Borgo dei Borghi”, il nuovo programma di Rai 3 in onda il sabato alle 21.40. Un viaggio straordinario nel paese dei piccoli centri, da nord a sud passando per il cuore d’Italia e le sue isole che Camila Raznovich compie assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.

Nella puntata del 3 novembre ci sarà il borgo di Castelpetroso che sorge sulla vetta di un colle a un’altitudine di 872 metri sul livello del mare, nella provincia di Isernia, tra le valli di Bojano e Carpinone. Meta di pellegrinaggi e turismo spirituale è il santuario di Maria Santissima Addolorata ma da visitare sono anche la chiesa madre di San Martino, quella di San Giuseppe e di Santa Maria Maddalena, oltre che il Palazzo ducale.

Tra pietanze tipiche, nozioni di storia e arte, il Molise può fare la sua parte votando per Castelpetroso tramite il sito www.rai.it/borgodeiborghi (fino al 22 novembre).

Il 24 novembre finalissima in diretta con la proclamazione del borgo più bello.

Più informazioni
commenta