Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Rubano in 30 armadietti degli infermieri alla Cattolica, polizia sul posto

Sono entrati durante l’orario di visite riuscendo ad eludere la sorveglianza che si trova all’ingresso della Fondazione Giovanni Paolo II. Una volta dentro, dopo essere riusciti a passare inosservati, hanno raggiunto l’ala dell’ospedale dove ci sono gli armadietti e le piccole cassette in cui il personale infermieristico conserva i propri effetti personali e i portafogli. Li hanno aperto una trentina di armadi e hanno rubato  borse con soldi e piccoli oggetti personali d’oro.

È caccia ai ladri che ieri pomeriggio intorno alle 17 hanno fatto incursione nella struttura sanitaria di largo Gemelli derubando i medici che lavorano nella Fondazione. Senza farsi notare hanno scardinato l’apertura della porta che poi conduce all’area riservata al personale che qui viene a cambiarsi prima o dopo il turno di lavoro. Sapevano dove andare e quando colpire. Il che fa pensare che conoscessero bene il presidio sanitario. Hanno preso alcuni portafogli, poi sono scappati senza dare nell’occhio.

Gli infermieri hanno dato   l’allarme e chiamato il 113  alla fine del turno. Subito sul posto una pattuglia della Squadra Volante che ha avviato le indagini.

E’ stato lo stesso personale  a fornire i primi elementi agli investigatori e pare ci sia c’è già qualche sospetto sugli autori del colpo.