Ripalimosani

Ruba gasolio da un mezzo meccanico, 26enne denunciato per furto aggravato

Si era subito accorto che un ladro era entrato nella sua rimessa agricola e aveva rubato il gasolio da uno dei mezzi meccanici parcheggiati nel capannone. L’artigiano di Ripalimosani si era rivolto perciò ai Carabinieri della locale stazione che hanno prontamente avviato le indagini.

Nel giro di poco tempo i militari hanno ricostruito quello che era successo e sono riusciti a risalire all’autore del furto: era stato un ragazzo di 26 anni di Campobasso, già noto alle forze dell’ordine per simili reati. Era entrato nella rimessa e aveva ‘succhiato’ complessivamente 60 litri di carburante dalla pala meccanica. Poi era fuggito nelle campagne pensando di non essere visto. Ma qualcuno lo aveva notato e lo aveva segnalato ai Carabinieri.

Una volta chiuso il cerchio, i Carabinieri di Ripalimosani hanno denunciato il giovane per furto aggravato. Il 26nne aveva violato pure l’obbligo di dimora nel capoluogo molisano ed è stato dunque segnalato anche per l’inosservanza della misura a suo carico.

Intanto, nelle prossime settimane saranno intensificati “servizi straordinari di controllo del territorio e prevenzione dei furti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso – riferiscono dall’Arma – volti a garantire la necessaria cornice di sicurezza in questo periodo prenatalizio, sia nel capoluogo, sia nei paesi della provincia e nelle loro contrade più isolate”.

commenta