Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Quattro nuovi alberi saranno piantati dai volontari al quartiere Cep

Più informazioni su

Nel quartiere Cep, in un cortile privo di alberi, domenica 18 novembre alle 10 (tra via Cirese e via Fortunato) cittadini volenterosi potranno dedicarsi al giardinaggio fai da te.

Anche a Campobasso sbarca l’iniziativa ‘Alberi per il Futuro’, la manifestazione promossa dall’associazione Gianroberto Casaleggio e che ha come obiettivo l’aumento delle dotazioni arboree delle nostre comunità sempre più colpite dall’inquinamento atmosferico.

Il progetto nasce nel 2015 per volontà del co-fondatore dei 5 Sytelle e, col passare degli anni, coinvolge sempre più città da nord a sud dell’Italia grazie all’impegno di tantissimi cittadini, associazioni e gruppi di attivisti del Movimento 5 Stelle.

La manifestazione è aperta a tutti e la piantumazione partecipata avviene senza bandiere o simboli politici proprio per coinvolgere, in maniera trasversale, il maggior numero di cittadini possibile.

A Campobasso i volontari di ‘Alberi per il Futuro’ scenderanno in strada domenica armati di vanghe ed attrezzi da giardinaggio, per mettere a dimora ben quattro nuovi alberi, rigorosamente scelti tra le specie autoctone.

Più informazioni su