Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Marciapiedi dissestato davanti al Museo dei Misteri. “Qualcuno ripari la ‘voragine'”

La situazione in cui versa il percorso pedonale diventa pericolosa proprio in prossimità del Museo dei Misteri e i cittadini segnalano il rischio che qualcuno domenica si faccia male. "C'è una voragine pericolosa - dicono - necessita urgentemente di manutenzione"

I marciapiedi di Campobasso sono messi male un po’ ovunque. In alcuni punti della città diventano realmente pericolosi, sono privi di manutenzione, fattori  che in diverse occasioni hanno causato infortuni ai passanti.

Ma questa voragine che compare sul marciapiede di via Trieste e documentata nella fotografia fa ulteriormente paura.

La segnalazione arriva da alcuni residenti che hanno fotografato la buca e chiesto che l’amministrazione comunale si adoperi a ripararla prima ancora dell’evento di domenica.

Perché “il due dicembre in occasione della sfilata dei Misteri quando si prevede un consistente afflusso di persone e visitatori, su quel marciapiede dirimpetto al museo qualcuno rischierà  di lasciarci le penne”.

Questo in sintesi è il messaggio che lanciano i residenti di via Trieste al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici di Campobasso. 

In alcuni punti il tappetino d’usura manca completamente tanto da aver creato questa buca come documenta la foto nella quale un pedone può facilmente inciampare e infortunarsi.

Poi, facendo invece una passeggiata lungo le strade del centro urbano è vero anche che diverse sono le rotture e i rialzamenti dei percorsi destinati ai pedoni, ma questa è una storia che riguarda la manutenzione generale nei quartieri residenziali, assente da tempo.

“Almeno si proceda con un intervento straordinario in occasione del due dicembre – concludono – affinchè la festa non si rovini”