Campobasso

Il prefetto Maria Guia Federico fa visita alla Guardia di Finanza

All'alto funzionario di governo sono state illustrate le dinamiche operative e i risultati conseguiti dalle fiamme gialle nei diversi comparti in cui operano. Poi, la visita agli uffici del Comando e alla moderna sala operativa di Campobasso

Il prefetto di Campobasso Maria Guia Federico Federico – ha fatto visita al Comando regionale Molise della Guardia di finanza.

L’alto funzionario, alla quale sono stati resi gli onori di rito, è stata accolta nella Caserma “Antonio Zara” dal comandante regionale, generale di brigata Antonio Marco Appella e dal comandante provinciale di Campobasso, il colonnello Maurizio Pasquale Favia.

prefetto dalle gialle 1

Successivamente, il generale Appella ha tenuto un briefing istituzionale durante il quale ha illustrato l’organizzazione e le dotazioni logistiche dei reparti dipendenti, le dinamiche operative nonché i risultati conseguiti dagli stessi nei diversi comparti della mission affidata al Corpo a garanzia degli interessi economico-finanziari nazionali e comunitari.

Subito dopo il prefetto ha visitato gli uffici del Comando e la moderna sala operativa di Campobasso che coordina le attività svolte sul territorio ed in mare dai reparti operativi.

Al termine dell’incontro, Maria Guia Federico ha espresso i propri sentimenti di stima e gratitudine alle Fiamme Gialle molisane per l’impegno profuso quotidianamente a tutela dello Stato e dei cittadini.

commenta