Il post di giulia grillo

Governatore non sarà commissario Sanità, Ministra fa dedica al comitato mamme Basso Molise

La ministra della Salute Giulia Grillo ha dedicato l’emendamento che sancisce l’incompatibilità del Presidente della Regione a fare il commissario alla Sanità alle donne del ‘Comitato donne e mamme del Basso Molise” dopo averle incontrare ieri a Roma.

“Abbiamo raggiunto – scrive sui social la Ministra – un risultato importantissimo in settimana: la commissione finanze del Senato ha approvato un emendamento fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle che ristabilisce l’incompatibilità tra il commissario per il piano di rientro sanitario e ogni altro incarico istituzionale. Stop al doppio ruolo governatorecommissario permesso al governo Renzi per l’amico De Luca. Questa è una norma per me molto importante perché per risanare una regione con la sanità in crisi servono figure tecniche e non politici. Voglio dedicare questa vittoria anche al ‘Comitato donne e mamme del basso Molise’ che mi hanno regalato queste bellissime rose di carta durante l’incontro al Ministero e che mi hanno manifestato la necessità di avere in fretta un commissario”.

grillo-rose-di-carta-140331

Si attende ora la nomina del commissario che in Molise manca dalle elezioni regionali dell’aprile scorso, da quando è infatti decaduto dal ruolo di commissario l’ex governatore Paolo di Laura Frattura.

leggi anche
giulia grillo roma
A roma per portare le ragioni del bassomolise
Sanità, “Rischiamo la vita ogni giorno”: le signore del Comitato incontrano la ministra Grillo
commenta