Campomarino

Giornata contro la violenza sulle donne, a Campomarino uno scatto di gruppo

Sullo sfondo di una parete rossa, colore simbolo per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in un video messaggio l’assessore Anna Saracino del Comune di Campomarino invita donne e uomini a partecipare alla manifestazione organizzata dal Comune al Parco della solidarietà per domenica 25 novembre alle 11.30.

”Da gennaio 2018 sono più di 300 le donne vittime di femminicidio – spiega l’assessore all’inizio del video -,  ognuna di loro è madre, sorella amica. Diciamo no a questa violenza – aggiunge e continua con l’invito rivolto a lettori ed ascoltatori – al Parco della Solidarietà, tutti insieme con parole, messaggi e foto diciamo no”. Poi, con foglio bianco e rossetto rosso, lancia l’hastag #Iocisarò. 

“Si tratta di una campagna di sensibilizzazione – spiega ancora l’assessore -, tutti possono partecipare anche con video, foto di gruppo, selfie, che scatteremo e registreremo al Parco della Solidarietà domenica mattina e che verranno riproposte anche nei giorni seguenti. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Comune”, conclude.

 

commenta