Termoli

Concerti di Termoli Musica al via con un viaggio nello stile di Coco Chanel

Un viaggio nello stile con l’indimenticata Coco Chanel: questo darà il via alla stagione concertistica a Termoli. Domenica 4 novembre, alle ore 18 nel locale del Cinema Sant’Antonio, avrà luogo infatti il primo concerto della XIV edizione della Stagione concertistica ‘Termoli Musica’.

Sul palco ci sarà la voce recitante di Yvone Grimaldi accompagnata dal flauto di Giuseppe Nese, e ancora dalla voce della soprano Libera Granatiero e dell’ideatrice del progetto, la pianista Gabriella Orlando, che condurranno gli ascoltatori in un viaggio intorno a “Coco Chanel. La donna che inventò lo stile”. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Debussy, Liszt e Chaminade.

“Grazie a un sapiente e avvincente excursus sonoro-visuale saranno ripercorsi i momenti salienti della vita di mademoiselle Chanel, i suoi paesaggi interiori, i suoi sogni e i suoi disincanti. In uno spazio allegorico e poetico, Coco, circondata dal bianco delle sue amate perle e dal nero del suo petit robe noir, ci rende partecipi della sua straordinaria vita. In questo modo, lo spettacolo diventa un viaggio nell’immaginario dove vedere, sentire e ascoltare diventano inseparabili, irrevocabilmente connessi tra materia e leggerezza”.

commenta