Sulmona-carpinone

Transiberiana d’Italia: a dicembre il treno storico ogni fine settimana con soste ai mercatini natalizi

Ventiquattro corse in treno storico in tutti i fine settimana del periodo pre-natalizio sulla Transiberiana d’Italia. È il programma dell’offerta turistica di dicembre proposta dall’associazione Le Rotaie Molise in occasione dei caratteristici mercatini di Natale che si svolgono nei centri toccati dalla linea.

Dal venerdì alla domenica, a partire dal 30 novembre e fino al 23 dicembre, viaggeranno ben due treni al giorno con la prima partenza da Sulmona alle 8,45 e la seconda, sempre dalla città di Ovidio, alle 10. Un tracciato spettacolare su carrozze d’epoca, una delle linee ferroviarie più belle d’Europa che attraversa il cuore dell’Abruzzo e del Molise tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali, si arricchisce dunque di un’ulteriore suggestione: quella dei mercatini natalizi, nello specifico di Roccaraso e Campo di Giove.

Mercatini di Natale

Sono già oltre 10mila i viaggiatori che dall’inizio del 2018 hanno viaggiato a bordo dei treni storici della Fondazione FS sulla linea turistica Sulmona – Carpinone. La Transiberiana d’Italia continua ad attirare turisti da ogni parte d’Italia, e non solo.

I biglietti per i treni storici legati ai mercati di Natale sulla linea Transiberiana si potranno acquistare a partire dal 16 ottobre, utilizzando la piattaforma per prenotazioni del sito internet lerotaie.com, dove è possibile inoltre consultare il programma delle iniziative. In alternativa è possibile recarsi direttamente al presidio turistico della Fondazione FS della stazione di Sulmona dal 17 al 19 ottobre dalle 10,30 alle 16,30.

A disposizione dei passeggeri del treno storico anche sconti in alcune strutture alberghiere del territorio convenzionate con l’associazione.

Da gennaio 2019 l’offerta turistica sulla Transiberiana sarà ulteriormente potenziata: l’associazione Le Rotaie Molise ha infatti in programma ben 72 corse annuali per effettuare collegamenti in treno storico cadenzati in tutti i week end.

Ulteriori informazioni sui viaggi in treno storico sulla linea Transiberiana sono reperibili, oltre che su lerotaie.com anche su fondazionefs.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

leggi anche
Da sulmona a isernia
Transiberiana d’Italia: il treno dei desideri. Nel 2018 ventimila passeggeri e 55 corse
commenta