Quantcast

Temperature in discesa ed avanzo della bassa pressione portano piogge, migliora nel week-end previsioni

È un tempo tipicamente autunnale quello descritto dagli esperti di meteoinmolise.com che annunciano l’arrivo di un vortice di bassa pressione che porterà piogge anche a carattere intenso. Il drastico calo delle temperature, che si attesteranno sotto i 20 gradi centigradi, interesserà soprattutto il sud Italia ed il Molise dove, a partire da venerdì 5 ottobre, aumenterà la copertura nuvolosa che porterà piogge.

Queste le previsioni nel dettaglio:

Giovedì: al mattino cielo molto nuvoloso ma precipitazioni assenti. Al pomeriggio ed in serata qualche debole pioggia possibile sui Monti del Sannio e sul Molise centrale. Nella notte ancora molto coperto con deboli precipitazioni a cavallo del Matese e della provincia di Isernia. Temperature di poco al di sotto della media. Massime fino a 17 gradi sul Capoluogo, fino a 22 sulla costa e fino a 9 gradi in montagna. Venti moderati da est nord-est.

Venerdì: giornata più perturbata della precedente: piogge probabili dal mattino fino al tardo pomeriggio sui Monti dei Frentani e Molise centrale in estensione anche alla fascia costiera. Miglioramento più deciso in serata ma cieli comunque coperti da nubi. Temperature senza variazioni importanti. Venti deboli da nord su Basso Molise.

Sabato: mattinata con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Qualche nuvola in più nelle ore centrali ma senza il rischio di pioggia. Serata stabile. Temperature fino a 18 gradi sul capoluogo e 23 sulla costa.  Venti deboli da sud-ovest.

Domenica: mattinata stabile e soleggiata. Al pomeriggio sviluppo di nubi a cui saranno associate possibili precipitazioni. Miglioramento in nottata. Temperature senza variazioni di rilievo. Mari calmi, venti deboli.