Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Tamponamento dopo la galleria Lama Bianca: auto si ribalta, traffico deviato

Incidente lungo la statale 87, poco prima del bivio per Baranello. Ferite due persone per fortuna non in maniera grave. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri che hanno dirottato il traffico in entrata e uscita da Campobasso verso la vecchia strada

Un tamponamento, un’auto che si ribalta, due feriti e traffico deviato.

E’ il bilancio dell’incidente accaduto nel pomeriggio lungo la statale 87, all’uscita da Campobasso e in direzione Isernia.

L’impatto fra due utilitarie che ha coinvolto anche un carroattrezzi è avvenuto tra le due gallerie prima del bivio per Baranello.  A causa del violento scontro una delle due macchine, una Fiat Panda, si è ribaltata. Ingenti anche i danni alla Ford Fiesta.

auto ribaltata

Due le persone che sono rimaste ferite e che sono state trasportate dalle ambulanze del 118 all’ospedale Cardarelli: si tratta di due uomini, uno di 40 anni e l’altro di 67.  Il più giovane ha riportato un trauma cranico, l’altro un trauma toracico. Entrambi sono arrivati al nosocomio di contrada Tappino in codice 2, quello di media gravità.

Per fortuna le loro condizioni non sono gravi. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri. I primi hanno lavorato alla rimozione dei pezzi di carrozzeria e tolto dalla carreggiata la Panda cappottata. Mentre i Carabinieri dopo aver prima di tutto fermato il traffico in entrata e in uscita da Campobasso, lo hanno deviato verso la vecchia statale e hanno poi eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica del tamponamento ed attribuire eventuali responsabilità.