Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Sezioni primavera, il Comune cerca tre soggetti erogatori di servizi per la prima infanzia

Il Comune di Termoli cerca un massimo di tre soggetti erogatori di servizi per la prima infanzia per la costituzione delle ‘Sezioni Primavera’. Si tratta di un importante supporto per i genitori che hanno esigenza di lasciare i propri figli in un luogo sicuro e fornito del miglior supporto socio-educativo possibile e che, al contempo, vuole agevolare le donne a reinserirsi nel mercato del lavoro.

È per rispondere a queste necessità che nasce l’avviso del Comune di Termoli, rivolto a scuole pubbliche o soggetti privati che intendono mettere a disposizione le attività didattiche per soggetti nella fascia di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi. Per partecipare al bando è necessario registrare la propria candidatura sul sito entro e non oltre il 15 ottobre 2018.

Il servizio si avvale dei fondi Por Molise (Programmi operativi sociali) messi a disposizione delle regioni per finanziare progetti di sviluppo sul territorio e co-finanziato attraverso due fondi strutturali: il Fesr (fondo europeo di sviluppo regionale) che finanzia la realizzazione di infrastrutture ed il Fse (fondo sociale europeo) che aiuta l’inserimento lavorativo dei disoccupati.