Isernia

Parcheggi per disabili occupati abusivamente, beccati 12 automobilisti incivili

Sono 12 gli automobilisti incivili beccati dai Carabinieri di Isernia mentre occupavano abusivamente i posteggi dedicati ai disabili. 

L’ultimo episodio ieri sera, 23 ottobre, nel capoluogo pentro: i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile  sono intervenuti in una strada del centro perché un disabile che doveva parcheggiare, ma aveva trovato occupato il posto riservato da un’auto che non esponeva il permesso. Dopo gli accertamenti, i Carabinieri hanno provveduto alla rimozione del veicolo tramite un carro attrezzi.

A Isernia purtroppo sono frequenti casi del genere. IL più grave è avvenuto qualche settimana fa quando il padre di un ragazzo disabile venne addirittura aggredito e finì in ospedale dopo aver chiesto ad un automobilista incivile di spostare la sua vettura che era stata parcheggiata senza l’apposito contrassegno nelle aree delimitate dalle strisce gialle. Da questo episodio i Carabinieri hanno intensificato i controlli in città.

“L’Arma – si legge in una nota – nell’ambito dei servizi giornalieri svolti nel centro abitato eseguono mirati controlli diretti a verificare il rispetto delle disposizioni in materia, sanzionando i conducenti che privi di autorizzazione occupano indebitamente i parcheggi dedicati alle personale disabili”.

Più informazioni
commenta