Campobasso

Negozi, patronato e persino una casa di cura: arrestato ladro seriale

Umberto Ciarelli, 26 anni di Campobasso, si trova agli arresti domiciliari: secondo polizia e carabinieri c'è lui dietro gli otto episodi di furto denunciati dalle vittime a cui sono stati sottratti soldi e telefonini.

Si trova agli arresti domiciliari Umberto Ciarelli, 26enne di Campobasso ritenuto autore di una serie di furti in città.

Negozi, il consultorio familiare, un patronato e persino una casa di cura: sono ben otto gli episodi che gli vengono contestati dalla Polizia che questa mattina, 26 ottobre, ha notificato l’esecuzione della misura cautelare disposta dal giudice per le indagini preliminari su richiesta del procuratore capo Nicola D’Angelo.

Borse, telefonini, portafogli e soldi dalla cassa: erano questi gli obiettivi del giovane rom del capoluogo che approfittando di una distrazione momentanea delle commesse, dei dipendenti del Caf e degli operatori sanitari della casa di cura è riuscito a sottrarre un bottino non ancora quantificato con una destrezza impressionante.

Gli accertamenti condotti dai poliziotti della squadra Volante e della Mobile di Campobasso – assieme agli uomini del Nucleo operativo e radiomobile intervenuti in relazione ad uno specifico episodio – hanno permesso di ricostruire i comportamenti dell’indagato sulla base dei quali il gip ha adottato la misura cautelare dei domiciliari.

Nicola D'Angelo Procuratore Campobasso

“Il complesso dell’attività investigativa svolta – scrive il procuratore D’Angelo che ha inoltrato la nota alla stampa – e la conseguente ricostruzione dei plurimi episodi, si inserisce nel contesto delle linee di intervento che questa Procura della Repubblica ha promosso, linee guida che tendono al contrasto della criminalità diffusa ed in particolare dei furti e dei reati in materia di stupefacenti, fenomeni questi che più di altri incidono negativamente sul livello di sicurezza reale e percepito della nostra città”.

Più informazioni
commenta