La precisazione

Il Conservificio: “L’impianto è aperto, sequestro irrisorio”

La versione del presidente della società che gestisce la struttura di contrada Perazzeto

L’associazione Ortofrutticola Molisana che detiene la gestione del Conservificio del Molise smentisce che l’intero impianto sia attualmente chiuso su provvedimento del Nas e precisa che il quantitativo di prodotto sequestrato è solo parte di quanto in vendita nello stabilimento di contrada Perazzeto.

“Nell’evidenziare che l’autore del servizio non ha riportato il vero e ha artatamente accomunato il conservificio ad altre attività commerciali, che però si è ben guardato dal menzionare, invito a rettificare tempestivamente la falsa notizia riguardante la chiusura del Conservificio, in modo da arginare i danni materiali ed immagine creati e per i quali ci si riserva di agire in tutte le sedi giudiziarie opportuni” scrive il presidente della struttura, il dottor Giovanni Luisi.

Va tuttavia precisato che la vicenda del Conservificio e quelle di altre aziende ispezionate e sanzionate rientrano nell’ambito di una vasta operazione del Nas nelle ultime settimane, come  sottolineato dagli stessi militari.

Quindi Luisi ha voluto circostanziare quanto avvenuto nello stabilimento. “Solo per meglio puntualizzare i fatti e le circostanze evidenzio che il quantitativo di prodotto sottoposto a sequestro (per il quale verrà fornita idonea documentazione a discolpa della contestazione mossa dai carabinieri del Nas di Campobasso), rappresenta un quantitativo del tutto irrisorio rispetto alle migliaia di tonnellate lavorate presenti nello stabilimento, tuttora aperto dalle ore 8:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 17:30”.

Più informazioni
commenta