115 al lavoro

Il caldo porta gli incendi, brucia il Basso Molise: vigili del fuoco in azione per ore

Il grande caldo porta con sé anche gli incendi nonostante sia ormai metà ottobre. Due interventi particolarmente impegnativi questo pomeriggio 13 ottobre per i vigili del fuoco in Basso Molise fra la zona industriale di Termoli e Campomarino.

L’intervento più difficile si è sviluppato nella zona di Campomarino Lido dove due vasti incendi di sterpaglie e macchia mediterranea ha richiesto l’intervento della squadra di Termoli per diverse ore. Un altro rogo particolarmente impegnativo si è verificato sulle sponde della foce del fiume Biferno al margine dell’area industriale di Termoli dove la squadra del 115 proveniente dal distaccamento di Santa Croce di Magliano, insieme ad una squadra di volontari della Protezione Civile di Campomarino, è stata impegnata per ore nel completamento dello spegnimento delle sterpaglie. Il soccorso è stato reso difficile dal la scarsa accessibilità dell’area interessata e dal vento.

Un altro incendio di sterpaglie infine si è verificato al chilometro 555 della SS16 Adriatica ed è stato spento dal personale arrivato in aiuto dal Comando Provinciale di Campobasso con due mezzi.

Più informazioni
commenta