Tute blu

Fiat, i sindacati di base indicono lo sciopero generale. Venerdì 26 braccia incrociate

Otto ore di sciopero su tutti i turni. Una intera giornata di mobilitazione alla Fca Fiat di Termoli indetta, per venerdì 26 ottobre, da buona parte del sindacalismo di base. Mobilitazione alla quale aderiranno anche la Flmuniti Cub e il Sindacato Operai Autorganizzati (Soa).

“Cassa integrazione da nord a sud, Termoli compresa. – scrivono dal Soa – nello stabilimento molisano ricordiamo che la Cig interesserà il reparto cambio C520 dal 29/10 al 7/11 compresi”. Inoltre nello stesso periodo “ in altre aree della fabbrica si lavora anche la domenica: da un lato si chiedono sussidi statali per pagare parte degli stipendi dei lavoratori coinvolti e dall’altra invece produzione su giornate festive- spiegano-  quindi le domeniche così facendo diventano ordinarie con l’applicazione dei 20 turni” .

Il Soa unitamente alla Flmuniti Cub aderisce: “a pieno titolo allo Sciopero Generale del 26 ottobre, rimarcando oltre le motivazioni portanti generali anche le condizioni degli stabilimenti Fiat Fca coinvolgendo soprattutto alla preparazione dello stesso tutti i lavoratori uniti”.

commenta