Termoli

Erasmus+, al via la campagna informativa dell’Ufficio Europa con incontri nelle scuole

L’ufficio Europa del Comune di Termoli torna sul campo e tra i giovani grazie alla campagna informativa ‘Time to move’ promossa e realizzata in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy; obiettivo dell’iniziativa è quello di informare il territorio e gli studenti su tutte le opportunità di mobilità per l’apprendimento promosse dal programma Erasmus+, volontariato e molto altro.

Per tutto il mese di ottobre, mese dedicato alla promozione e diffusione delle informazioni – fanno sapere dal Comune di Termoli -, si terranno degli incontri negli Istituti Superiori di Termoli: l’Istituto ‘Boccardi–Tiberio’, il liceo Scientifico ‘Alfano da Termoli’, l’istituto alberghiero IPSEOA ‘Federico di Svevia’, l’Istituto di Istruzione Tecnica e Liceale ‘Ettore Majorana’. Per la prima volta sarà coinvolta anche una scuola al di fuori del territorio di Termoli, ovvero l’Istituto Omnicomprensivo di Santa Croce di Magliano”.

Le giornate di incontro e diffusione delle informazioni si articoleranno in moduli frontali e interattivi, anche attraverso quiz e giochi sulla storia dell’Unione Europea. In particolare negli incontri programmati per quest’anno si darà spazio all’importanza del voto per eleggere il Parlamento europeo, in vista delle prossime elezioni 2019.

Lo sportello Eurodesk del Comune di Termoli è l’unico sportello informativo presente in regione e già da due anni aderisce alla campagna informativa “Time to move”.

Il calendario degli incontri nelle scuole è: 9 ottobre al liceo scientifico; 12 ottobre all’istituto alberghiero; 16 ottobre all’istituto ‘Boccardi-Tiberio’; il 23 ottobre all’istituto ‘E. Majorana’ e il 19 ottobre all’istituto di Santa Croce di Magliano.

 

commenta