Castelpetroso

Due nuovi sacerdoti per la diocesi di Campobasso-Bojano: don Stefano Fracassi e don Mariano Gioia

Due nuovi sacerdoti per la diocesi di Campobasso – Bojano. Saranno  due giovani diaconi,  don Stefano Fracassi e  don Mariano Gioia,  a ricevere il Sacerdozio, per imposizione delle mani e preghiera consacratoria  dell’arcivescovo  monsignor GianCarlo Bregantini che presiederà la Santa Messa Solenne. Don Stefano proviene dalla parrocchia di Limosano e attualmente è impegnato nella parrocchia di san Nicola di Mira a Macchia Valfortore  mentre don Mariano proviene dalla parrocchia di Bojano ed è attualmente impegnato nella parrocchia di San Giovanni in Galdo e di Toro.

Il sacro rito si terrà sabato 27 ottobre alle ore 17,30 nella Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso i due neo diaconi  esprimeranno la loro adesione alla pienezza dei Sacramenti,  alla presenza di numerosi presbiteri della diocesi, degli amici, dei fedeli  e saranno accompagnati dai  propri familiari e dalle comunità di provenienza.

Don Stefano celebrerà l’Eucarestia il 28 ottobre, alle 10,30 nella chiesa San Francesco di Assisi a Limosano; Don mariano Gioia, invece, celebrerà l’Eucarestia il 31 ottobre alle 18 nella chiesa Ss. Salvatore a Toro.

 

commenta