Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Controlli gratuiti al seno, tutte le date e i luoghi per effettuare le visite

Il programma di screening per la neoplasia della mammella della Regione Molise e dell’Azienda Sanitaria Regionale approda in varie località della regione. Entro fine ottobre si potrà effettuare gratuitamente una mammografia attraverso il camper mobile.

Nei prossimi giorni sarà possibile trovare il mammografo mobile: a Bojano (Poliambulatorio) dal 22 al 29 ottobre; a San Martino in Pensilis (Comune) dal 24 al 25 ottobre; a Termoli (Ospedale San Timoteo) fino al 23 ottobre; a Baranello (Comune) il giorno 31 ottobre; a Larino (Ospedale di comunità) dal 26 al 29 ottobre; a Santa Croce di Magliano (Casa della Salute) dal 30 al 31 ottobre e, infine, a Vinchiaturo (Comune) il giorno 30 ottobre.

Oltre a chi ha già ricevuto o riceverà la lettera d’invito a casa, potranno partecipare anche le donne non invitate e che abbiano le seguenti caratteristiche: residenti in Molise; rientranti nella fascia d’età tra i 50 ed i 69 anni; che non abbiano già effettuato una mammografia all’interno del programma screening regionale negli ultimi 24 mesi.

Tutte le donne interessate che rispecchino le caratteristiche sopra specificate possono recarsi nei Comuni o nelle strutture specificate per sottoporsi gratuitamente al test di screening.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina screening sul portale dell’Asrem o chiamando al numero telefonico 0874/409449 (Segreteria amministrativa Screening oncologici regionali).