Termoli

Arriva l’ufficialità: via i Circoli didattici, nascono 4 Istituti Comprensivi

Oggi si è tenuta presso la Provincia di Campobasso la conferenza decisoria per il dimensionamento scolastico. La conferenza ha approvato il piano e in particolare la proposta della giunta e dell’amministrazione del Comune di Termoli di istituire a partire dall’anno scolastico 2019 – 2020 nella città adriatica, quattro istituti comprensivi.

“Si supera in questo modo – ha dichiarato l’assessore Chimisso – un modello pedagogico e didattico obsoleto e praticamente scomparso dal resto del Paese; Termoli rimaneva una delle pochissime città italiane con tre direzioni didattiche e un’unica grande scuola media’.

Con la creazione degli istituti comprensivi si riorganizza l’istruzione di primo grado garantendo la continuità dall’infanzia alle medie e collocando anche il comune di Termoli sulla scia di modernità didattica del resto d’Italia.

Gli istituti che si sono creati con il dimensionamento hanno numeri rilevanti perché quasi tutti sfiorano gli 800 studenti.

Più informazioni
leggi anche
Termoli
Scuola, da settembre 2019 potrebbero sparire i circoli didattici per far posto a 4 istituti comprensivi
Cambiamenti tra i banchi
Liceo Sportivo a Campobasso, istituti comprensivi a Termoli. Ecco come cambia la scuola in Provincia, ma i sindacati non ci stanno
La riforma
Scuola, da settembre nuova organizzazione con polemiche: un preside in meno in provincia di Campobasso
Nomine
Nuovi presidi, tutti i nomi e i trasferimenti. 14 scuole sono senza dirigente nell’attesa del concorso