Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Alimentazione è benessere, boom di presenze per l’incontro sulla prevenzione del tumore al seno foto

Il tumore al seno è una delle piaghe della nostra società e colpisce indistintamente giovani e donne adulte, senza alcuna discriminazione. Ma c’è un’arma che possiamo utilizzare per prevenire e curare i tumori: una sana alimentazione unita ad uno stile di vita attivo.

È quanto emerso nell’incontro/dibattito dal titolo ‘Alimentazione è benessere – Il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e cura del tumore al seno’ organizzato sabato 20 ottobre al Centro Polifunzionale La Vida di Termoli. Prezioso l’intervento della dottoressa Anna Villarini dell’Istituto Nazionale dei Tumori: biologa e specialista in scienze dell’alimentazione, l’autrice affermata nel panorama scientifico ha risposto alle domande del numeroso pubblico ed ha fornito consigli e suggerimenti sulle corrette abitudini alimentari.

L’attenzione si è focalizzata sulle conseguenze positive che derivano dal ‘mangiar sano’ non solo sulla prevenzione delle patologie tumorali, ma anche su una serie di malattie in aumento nella popolazione infantile ed adulta.

La dottoressa Villarini ha presentato il meglio degli studi internazionali a sostegno del ruolo che riveste un’alimentazione consapevole ed un’avanzata attività di screening sulle patologie tumorali. L’evento è stato moderato dall’ingegnere Cesare Nicola amministratore de La Vida Medical, struttura impegnata sin dalla sua nascita, nell’attività di prevenzione attraverso screening ecografici evoluti e screening senologici con apparecchiature di ultimissima generazione.