Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

La consigliera leghista posta foto con Prodi, dopo gli insulti la rimuove. “Era dell’anno scorso”. Ma è una balla

Lo scatto della leghista Aida Romagnuolo accanto al fondatore dell'Ulivo Romano Prodi ha scatenato una valanga di insulti su facebook dove la consigliera regionale ha postato la foto. L'immagine della vacanza spensierata sul Gargano - catturata mentre il Consiglio regionale del Molise approvava la prima legge sull'obbligo vaccinale - è stata rimossa qualche ora più tardi. Lei ha mentito dicendo che era una foto dell'anno scorso ma ci sono le prove che Prodi (e anche la Romagnuolo) era davvero a Mattinata ieri.

Non ha resistito a postare sulla sua bacheca facebook una foto in compagnia dell’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, in vacanza con la moglie Flavia.

I “Saluti al Molise” apparsi sulla pagina della consigliera regionale della Lega, Aida Romagnuolo, hanno scatenato, come era prevedibile, una valanga di insulti e offese rivolti all’ex premier che ha fondato l’Ulivo, una delle colonne portanti del Pd.

Qualche ora dopo la ’svista’ quel post non c’era più: la consigliera Romagnuolo deve averlo rimosso dopo essersi accorta che i suoi sostenitori leghisti non avevano considerato fair play politico quell’immagine sorridente e spensierata accanto a Prodi, politicamente distante anni luce dalle idee della Lega.

Non è la prima volta che Romano Prodi tocca le bellissime spiagge a due passi dal Molise. Nel 2009, per esempio, festeggiò sulle Diomedee i 40 anni di matrimonio con la moglie. In questi giorni, invece, si trova a Mattinata, sul Gargano. Ed è proprio qui che ha incontrato la consigliera Romagnuolo che infatti ieri, 11 settembre, era assente ai lavori del Consiglio regionale del Molise in cui è stata approvata la prima legge sull’obbligo vaccinale d’Italia.

Peccato, quindi, che abbia rimosso il post: avrebbe sempre potuto dire che era lì per… impegni istituzionali!

Interpellata da Primonumero la consigliera ha fornito una versione differente dello scatto ‘incriminato’ spiegando che si trattava di “una vecchia foto dell’anno scorso postata da un mio collaboratore e che ho fatto rimuovere”.

Certo sorprende che un ‘collaboratore’ entri nel suo profilo privato per pubblicare una foto con Prodi e consorte per di più vecchia e sua insaputa. ma tant’è.

Alle 16 di oggi la svolta nel ‘giallo’: il giornale online Foggia Today pubblica una piccola intervista (con foto) fatta a Romano Prodi sulla spiaggia di Mattinata. Persino la maglietta che indossa è la stessa dello scatto con Aida mentre sono al lido-ristorante Giardino di Monsignore. La consigliera inviperita con Primonumero ha minacciato querela contro il “giornalismo-monnezza” (forse voleva dire spazzatura, ma fa lo stesso) dicendo di non essere mai stata alle Tremiti (ha ragione, non erano le isole Tremiti come pensavamo in un primo momento ma il Gargano) e aggiungendo pure di aver avuto problemi di salute (“ieri ero a Termoli malata appena uscita dall’ospedale”).

Abbiamo provato a spiegarle che avremmo voluto solo un chiarimento, come è doveroso da parte di chi fa il nostro lavoro, ma lei ha preferito ricorrere a una balla. Peccato.