Larino

Rotary, una biblioteca per ricordare l’avvocato Bucci e un totem multimediale per scoprire Larino

Il Rotary Club di Larino dedica un ricordo all’avvocato Giuseppe Bucci, illustre cittadino larinese e fondatore del Rotary club di Larino, del quale fu tre volte Presidente, a 100 anni dalla nascita.

Sarà inaugurata venerdì 28 Settembre al Palazzo Ducale la Biblioteca, composta da oltre 5000 volumi, donati dalla famiglia Bucci alla citta’ di Larino. La cospicua e generosa donazione andrà ad ampliare il prezioso patrimonio storico, culturale e letterario contenuto all’interno della Biblioteca B. Preziosi, situata all’interno del Palazzo Ducale frentano.

Alle 17.30 di venerdì 28 settembre nella biblioteca comunale di Larino ci sarà la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca dell’Avvocato Giuseppe Bucci donata dai figli al Comune di Larino con i saluti della professoressa Maria Giovanna Civitella, assessore alla Cultura del Comune di Larino.

Alle 18 nella Sala Freda di Palazzo Ducale ci sarà il ricordo dell’Avvocato Giuseppe Bucci con i saluti dell’ingegner Antonio Guarino, presidente del Rotary Club di Larino e del sindaco Giuseppe Puchetti. Relatore sarà il preside Antonio Mucciaccio, assistente del Governatore del Distretto Rotary 2090.

Ci sarà inoltre la donazione al Comune di Larino del Totem multimediale con le informazioni turistiche e le notizie storiche sulla città, che sarà installato in una delle sale del Museo Civico Frentano dove già il Rotary ha finanziato la realizzazione del materiale illustrativo dei mosaici di epoca romana. L’ulteriore service che il Rotary ha programmato per il rilancio turistico e culturale di Larino è stato reso possibile grazie al contributo di Marina Bucci, socia del club e figlia di Giuseppe Bucci.

totem larino
leggi anche
Casetta del Libro Larino
Larino
Una biblioteca all’aperto nel borgo medievale: prosegue l’impegno del Rotary per la cultura
commenta