A14

Paura in autostrada, vettura prende fuoco: occupanti scendono in tempo. 115 in azione

Un epilogo che ha dell’incredibile quello che ha come protagonista una vettura, marca Ford Focus, alimentata a gasolio. La macchina stava percorrendo il tratto di autostrada A14 quando, dopo aver raggiunto il chilometro 487+100 della corsia sud, ha preso fuoco. Una lunga colonna di fumo, ben visibile da diversi chilometri, ha fatto temere il peggio.

Gli occupanti, due giovani diretti a Foggia, si sono accorti che c’era qualcosa che non andava quando hanno visto del fumo uscire dal vano motore. Dopo aver accostato sono scesi dall’auto che, nel frattempo, ha iniziato ad essere avvolta dalle fiamme che, pian piano, l’hanno divorata lasciando intatta solo la scocca di metallo. Per fortuna i due si sono salvati in tempo, riuscendo a recuperare anche i bagagli che avevano in auto.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli che, dalle 15.15 di oggi domenica 30 settembre, stanno lavorando senza sosta per mettere in sicurezza tutta l’area e prevenire ulteriori pericoli. Operazioni che hanno causato qualche disagio al traffico che resta comunque scorrevole.

 

commenta