Mirabello sannitico

Paga per un corso inesistente con la promessa del lavoro sicuro: scoperta truffa, denunciato 61enne

Un disoccupato di Mirabello Sannitico raggirato da finta guardia giurata: il 61enne tarantino gli ha fatto credere che poteva trovargli lavoro in un istituto di vigilanza dietro anticipo per il corso di formazione che avrebbe dovuto seguire fuori regione.

Era già riuscito a incassare qualche centinaia di euro e forse il suo raggiro, ai danni di un ragazzo di Mirabello Sannitico, gli avrebbe fruttato altri soldi se i carabinieri non lo avessero fermato.

E’ stato denunciato per truffa un 61enne tarantino che aveva fatto credere alla sua vittima, disoccupato del posto, di essere una guardia giurata in grado di trovargli una sistemazione lavorativa.

E’ successo stamattina nel paese a pochi chilometri da Campobasso: un uomo, spacciandosi per vigilantes, è riuscito a far sottoscrivere un contratto di assunzione con un noto istituto della provincia a un giovane molisano. Prima di iniziare a lavorare, però, il ragazzo avrebbe dovuto seguire un corso di formazione da 3800 euro. La finta guardia giurata, incassando l’anticipo, lo aveva convinto di essersi sistemato a vita.

Purtroppo per lui i carabinieri di San Giuliano del Sannio e quelli di Mirabello hanno sventato la truffa sequestrando un distintivo falsificato con la scritta guardia giurata, il finto contratto già stipulato e l’anticipo sulla  somma pattuita.

 

Al termine degli accertamenti il 61enne è stato denunciato a piede libero.

commenta