Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Orme oltre il tempo, presentazione del libro memoria dedicato a don Mario Vincelli foto

La figura del sacerdote don Mario Vincelli rivive nel libro curato da Antonietta Aida Caruso e scritto a più mani. Le stesse che hanno avuto la fortuna di conoscere ed apprezzare il sacerdote.

Il volume, edito da Cantieri Creativi in occasione del terzo anniversario dalla sua morte e nascita in cielo, dal titolo ‘Orme oltre il tempo’, sarà presentato mercoledì 5 settembre alle 17.30 nel cinema Oddo di Termoli.

libro

Si tratta di un testo di natura testimoniale particolarmente intenso ed intriso di relazioni vissute e donate nella reciprocità ed in occasione di incontri. Il libro sarà presentato da Don Benito Giorgetta, parroco di San Timoteo assieme a Monsignor Domenico D’Ambrosio, già arcivescovo di Lecce e della diocesi di Termoli-Larino, che ne ha curato la prefazione, impreziosendola ulteriormente.

Durante l’incontro si ripercorrerà la lunga vita di don Mario spesa nel seminario diocesano termolese e del suo tempo trascorso come responsabile ed educatore. Occasione che gli ha permesso di entrare in contatto con tantissimi giovani che, grazie al sacerdote, sono stati accompagnati nella formazione della loro vita da adulti.

Dopo la presentazione e prima della consueta messa delle 19 sarà trasmesso un breve e riassuntivo filmato dedicato alla figura umana e sacerdotale di don Mario Vincelli.