Castelmauro

Madonna della Salute, in paese fedeli da tutto il mondo per i quattro giorni di festeggiamenti fotogallery

Nei quattro giorni di festa in paese tornano anche tanti cittadini che vivono all’estero. E’ l’evento che richiama a Castelmauro i devoti e tutti coloro che sono sempre legati al paese e alla sua storia. A partire da ieri, venerdì 7 settembre, la novena in serata ha aperto ufficialmente i festeggiamenti mentre questa mattina  – sabato 8 settembre – si è svolta la messa che si è svolta all’esterno poichè la chiesa è chiusa perchè inagibile dopo il sisma di agosto.

festa-castelmauro-136502

Nella serata di venerdì anche la tradizionale fiaccolata con la suggestiva processione che dal Santuario porta la statua della Vergine della Salute fino alla chiesa madre della parrocchia di San Lorenzo Confessore dove si celebra la messa: un lungo corteo dalla zona del santuario accompagnato anche dal tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

Nella giornata di sabato 8 settembre poi la tradizionale asta del mattino con la partecipazione delle squadre degli Anziani e dei Giovani e la processione lungo le vie del paese. Stasera invece il concerto di Mietta.

Altra processione domenica 9 e, in serata, il concerto bandistico Gioia del Colle. Si conclude lunedì 10 settembre con la processione che riaccompagnerà la statua della Madonna della Salute fino al Santuario con la messa celebrata sul piazzale.

Più informazioni
commenta