Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

La console d’Albania in visita privata a Montecilfone. “Aiuteremo il paese colpito dal sisma” foto

E’ arrivata nella mattina di oggi, martedì 11 settembre, in visita a Montecilfone la console d’Albania a Roma Gerarta Zheji Ballo. La funzionaria è arrivata in visita privata “per esprimere amicizia e vicinanza alla comunità di Montecilfone, epicentro del sisma di agosto scorso”, spiegano gli accompagnatori.

visita console montecilfone

Nel corso della visita in paese, ha incontrato il sindaco Franco Pallotta con cui ha scambiato qualche parola e anche dei doni e a cui ha ricordato “la manifestazione di solidarietà resa ufficialmente dagli esponenti istituzionali e dal corpo diplomatico del Governo albanese in Italia”.

visita console montecilfone

Un incontro amichevole suggellato dall’impegno a farsi portavoce delle esigenze del paese in difficoltà dopo il terremoto che ha causato non pochi disagi a tutta la comunità. Accompagnata dal professor Mario Massaro della vicina Chieuti, il primo segretario generale del Ministero degli Esteri, è stata accolta dalla professoressa Fernanda Pugliese e dalle referenti dello sportello linguistico arbëreshë Candida Anna Stellato e Pinuccia Campofredano.