Furto in abruzzo

Inseguimento nella notte in A14, un arresto e tre auto recuperate

Un uomo è stato arrestato e un altro denunciato per furto d’auto questa mattina attorno alle 5 sulla A14, al confine fra Molise e Abruzzo, quindi tra i Comuni di San Salvo e Montenero di Bisaccia. I poliziotti della sezione autostradale di Vasto hanno inoltre recuperato tre auto che erano state rubate nella notte a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

L’arrestato è un 23enne di Cerignola, in provincia di Foggia, ed è stato fermato mentre percorreva a forte velocità la carreggiata in direzione sud, probabilmente diretto verso la Puglia, quando ha trovato un posto di blocco operato dagli agenti della stradale. Gli altri due ladri sono invece riusciti a scappare, ma sono stati inseguiti e costretti ad abbandonare le macchine. Uno dei malviventi è stato poi rintracciato e identificato. Ha 25 anni, anche lui è di Cerignola e ora risulta indagato a piede libero.

La flagranza di reato è stata invece decisiva per l’arresto del 23enne che era alla guida della prima auto. È stato trasferito nel carcere di Vasto in attesa della convalida del fermo. Le tre auto rubate e ora recuperate sono una Citroen BS 3, una Ford Kooga e una Volkswagen Golf.

commenta