Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Giochi, tradizioni, curiosità: conclusa la prima edizione delle Molympiadi

Si sono concluse all’area di sosta ‘Il Vagabondo’ di Termoli le Molympiadi con premiazione di tutti i partecipanti del Centro Diurno di salute mentale ” Che senso ha” di Termoli. Una manifestazione, alla sua prima edizione in città, partita lo scorso 5 settembre e che ha completato un percorso di formazione educativo, sportivo, di appartenenza al gruppo e di grande conoscenza sia del territorio che dell’altro inteso come persona.

Alla manifestazione hanno partecipato gli “Arcieri del Castello Svevo” per il tiro con l’arco, la “Società Bocciofila Madonna delle Grazie”, il “Golf Club Termoli” il “Circolo 78” per le freccette. La giornata conclusiva ha coinvolto la “Falconeria Usconium”, i “Cavalieri della Costa Molisana” e l“Ordo Cavalieri Termole”.

Esperienze sul campo con dimostrazioni pratiche grazie anche a Turismol per scoprire le tradizioni e le curiosità del borgo termolese. Gli organizzatori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e condiviso la manifestazione. Il centro diurno, coordinato dal centro di salute mentale di Termoli diretto da Angelo Malinconico, si conferma un punto di riferimento sul territorio grazie alle professionalità presenti e alla consapevolezza di condividere momenti di incontro, svago e divertimento mettendo sempre al centro la qualità della vita delle persone.