Jesolo

Campionato mondiale Kickboxing, l’atleta Lisa Fiore arriva quarta

L’Atleta della Scuola di Kung Fu Sanda kickboxing del Maestro Carmine De Palma, la sedicenne vastese Lisa Fiore perde anche se per pochi punti e si piazza al quarto posto al Lido di Jesolo al Campionato Mondiale Wako Kickboxing che si è disputato dal 16 al 22 settembre, nella specialità Kick Light -50 Kg femminile Juniores.

Al campionato erano presenti 63 nazioni per un totale di circa 2.304 atleti in tutte le varie specialità, nella specialità della Fiore, c’erano 13 atleti che rappresentavano la propria nazione.

L’atleta vastese che ha rappresentato l’Italia è arrivata al Campionato Mondiale determinata e preparata sia fisicamente sia moralmente, ma nell’incontro con l’atleta della Grecia, primo incontro in assoluto della mattina appena giunti al palazzetto, non è riuscita a gestire le emozioni e la preparazione mentale, non avendo avuto neanche il tempo di riscaldarsi per bene e motivata al meglio. Gli altri due round sono partiti meglio, ma si è dovuta arrendere a quei tre punti che aveva purtroppo regalato nel primo round, perdendo così l’opportunità di andare avanti fino alla finale.

Il Mondiale di Lisa purtroppo a malincuore è finito qui, in un incontro perso ai punti con 3 uscite a suo favore e con il rammarico di non aver fatto un’altra uscita per vincere l’incontro.

“Va benissimo così per me, Lisa o Piccolo Carrarmato come la chiamo, ha fatto benissimo e non posso che essere orgoglioso di lei e di tutto ciò che ha fatto e di come ha saputo reagire a quel primo round un po’ sotto tono – ha commentato il Maestro De Palma – Siamo consapevoli che potevamo vincere ma è andata così, purtroppo ci ha penalizzato quel primo round senza riscaldamento adeguato e senza una carica emotiva per affrontare l’evento, ma lei fino alla fine ci ha creduto e per me va bene così, ci riportiamo un quarto posto che non serve a nulla ma con la consapevolezza di non sbagliare più, e soprattutto di non regalare punti, è stata un’ esperienza meravigliosa e indimenticabile. Avremo modo di rifarci e vincere al prossimo Europeo che si svolgerà a Budapest nel 2019, ora si ritorna in palestra ad allenarsi”.

commenta