Termoli

Cade mentre è in casa da sola, Vigili del Fuoco entrano dal balcone e la salvano

È caduta mentre si trovava in casa da sola, restando impossibilitata a muoversi o ad aprire la porta di ingresso. Una situazione che ha fatto seriamente preoccupare la figlia di una donna di 85 anni. Dopo essersi recata al quarto piano dell’appartamento di via IV Novembre numero 2 dove vive la madre, ha scoperto che era rimasta bloccata a terra dopo una caduta a causa di un incidente domestico.

C’è voluta tutta l’abilità dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli per trarre in salvo l’anziana intorno alle 15 di venerdì 28 settembre. Armati di un’autoscala, i pompieri si sono introdotti dal balcone lasciato aperto dalla proprietaria e l’hanno soccorsa. La donna è stata trovata riversa sul pavimento della cucina, spaventata ma viva.

Nel frattempo gli altri Vigili del Fuoco hanno provveduto a forzare la porta d’ingresso dell’appartamento per permettere l’ingresso ai sanitari del 118 Molise e dei volontari della Misericordia di Termoli. Dopo aver effettuato le prime cure ed aver verificato le condizioni di salute della donna, i sanitari hanno provveduto a trasportarla nell’ospedale San Timoteo per gli accertamenti del caso.

commenta